Sei qui
Home > video > Il Presidente del PAP Vito Potenza a Telequattro, tematiche calde tasse, porto, legittimità

Il Presidente del PAP Vito Potenza a Telequattro, tematiche calde tasse, porto, legittimità

Telequattro Sveglia Trieste 29 maggio 2017

Il nostro Presidente Vito Potenza ha partecipato lunedì 29 maggio 2017 alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” dell’emittente Telequattro.
Si parla di legittimità della classe politica locale, dei controlli alle frontiere, della militarizzazione abusiva del territorio, del Porto Franco e dell’esigenza di una completa autonomia per poter uscire dalla crisi economica indotta dallo Stato amministrante/occupante (Italia). Ulteriori considerazioni sui confini, sul trattato di pace e l’estensione del Territorio Libero con interventi telefonici di telespettatori rendono molto interessante questa puntata. Da non perdere!

NOTA: al min.2.47,troviamo un OMISSIS(probabilmente dovuto a problemi tecnici),dove abbiamo sostenuto che il Porto di Trieste è un Ente del Territorio Libero di Trieste come specificato nel Art.34 dell’Allegato VI del TdP del 1947 il quale recita:

“Sarà creato un Porto Libero nel Territorio Libero che sarà amministrato sulla base di uno Strumento internazionale stabilito dal Consiglio dei Ministri degli Esteri, approvato dal Consiglio di Sicurezza, ed è allegato al presente Trattato (Allegato VIII). Il Governo del Territorio Libero metterà in vigore la legislazione necessaria e prenderà tutte le misure utili per dare effetto alle disposizioni di tale Strumento.”

Top