Sei qui
Home > notizie > Manifestazione unitaria TLT 15 settembre 2018, una data memorabile

Manifestazione unitaria TLT 15 settembre 2018, una data memorabile

Alla fine i conti tornano: la manifestazione organizzata in occasione del 71° anniversario d’entrata in vigore del Trattato di Pace è riuscita a far scendere in corteo, uniti e compatti, gli amici del T.L.T.
Un segnale forte, che vuol far comprendere a tutti i cittadini l’importanza di una città-stato con privilegi sulla carta unici al mondo, con istanze e speranze da portare avanti senza paura, per far rifiorire l’economia nell’indipendenza sancita dalla legge ma mai rispettata.
500 persone che hanno marciato insieme, inneggiando alla libertà: un numero che potenzialmente potrebbe decuplicare il prossimo anno, specie ora che le varie anime indipendentiste, che portano oggi sigle diverse, hanno deciso di superare vecchie ruggini e di ritrovare compattezza per un obiettivo comune.
Ed è così che troviamo in testa al corteo il nostro presidente Vito Potenza, accanto a Giorgio Marchesich e altre figure di spicco. Questo fa ben sperare, e porta nuova linfa e nuovo slancio al nostro mai sopito anelito.

Hanno partecipato anche Federico Monti (Patto per l’Autonomia) e una rappresentanza dell’antico popolo dei Camuni, con il vessillo “Camuna Nasciù”.



Cerchi la bandiera di Trieste?
Noi le abbiamo, per te.
CLICCA QUI


Lascia un commento

Top
Seguici via Email
Twitter
Visit Us