Sei qui
Home > notizie > Scotland team- Libertas Trieste

Scotland team- Libertas Trieste

A seguito del Successo avuto con il Torneo dei Popoli, la “Libertas Trieste”, tramite il suo DS Daniele Prelaz, ha iniziato ad instaurare una serie di contatti con varie rappresentative in Europa dei Territori non riconosciuti .
A seguito del Forum sulle autodeterminazioni del 2018, organizzata dall’Assembly Project, il primo ministro Scozzese Nicola Sturgeon ci inviò una missiva di risposta all’invito.

All’insegna del consolidato rapporto tra le parti, il governo scozzese tramite il responsabile David Hamilton (Strategic Football Lead Active Scotland Division Directorate for Population Health Improvement Scottish Government) risponde al Ds della Libertas con la seguente Mail:

Date: mer 28 ago 2019 alle ore 16:56
Subject: RE: Football match, between representative of Scotland and Free Territory

Dear Mr Prelaz
Thank you for your letter to my colleague Kevin McArthur – I have been asked to respond.
Congratulations on the establishment of the Free Territory of Trieste football team. Like you, we recognise the positive impact football – and sport in general – can inspire in people and communities.
The Scottish FA is the organisation which is responsible for the Scotland national football team.
I am happy to pass your letter on to the Scottish FA. I do not know if you are recognised by FIFA but the Scotland national team can only play fixtures against national teams which have this status. There may be other teams representing Scotland it would be suitable for the Free Territory of Trieste team to compete against.
I hope this is useful – please come back to me if I can be of any further assistance.
Thanks

David Hamilton
Strategic Football Lead
Active Scotland Division
Directorate for Population Health Improvement
Scottish Government
Edinburgh


Caro signor Prelaz
Grazie per la tua lettera al mio collega Kevin McArthur – Mi è stato chiesto di rispondere.
Congratulazioni per l’istituzione della squadra di calcio del Territorio Libero di Trieste. Come te, riconosciamo l’impatto positivo che il calcio – e lo sport in generale – può ispirare nelle persone e nelle comunità.
La FA scozzese è l’organizzazione responsabile della squadra nazionale di calcio scozzese.
Sono felice di trasmettere la tua lettera alla FA scozzese. Non so se sei stato riconosciuto dalla FIFA, ma la squadra nazionale scozzese può giocare solo partite contro squadre nazionali che hanno questo status. Potrebbero esserci altre squadre in rappresentanza della Scozia per le quali la squadra del Free Territory of Trieste potrebbe competere.
Spero che sia utile – per favore, torna a scrivermi se posso essere di ulteriore aiuto.
Grazie
David Hamilton
Guida strategica calcio
Divisione attiva della Scozia
Direzione per il miglioramento della salute della popolazione
Governo scozzese
Edimburgo


Evidenziando che ciò che la politica divide, lo sport unisce, siamo certi che questa nostra azione, porterà grandi soddisfazioni al nostro Territorio.


Attività DS Libertas FTT »




DIVENTA SOSTENITORE!
I sostenitori della squadra di calcio del Territorio Libero di Trieste appariranno nella lista ufficiale per entrare nella storia e ricevere i ringraziamenti di tutti i cittadini!
Leggi tutto »

Lascia un commento

Top