Sei qui
Home > notizie > Nasce a Treviso il Coordinamento degli Indipendentisti e dei Legalitari

Nasce a Treviso il Coordinamento degli Indipendentisti e dei Legalitari

indleg

Il nuovo soggetto presenterà le proprie liste in tutti i territori oggi oppressi dallo stato italiano. i primi portavoce sono Carlo Vivarelli, Vito Potenza e Gianluca Busato

indleg

Domenica 9 aprile a Treviso si è tenuta la prima riunione dopo la costituzione (del 4 febbraio scorso) del Coordinamento Informale dei Movimenti Indipendentisti e Legalitari.
Il nuovo soggetto costituisce un soggetto informale di coordinamento tra i movimenti e i partiti indipendentisti di vari territori italiani ed europei, mentre i suoi obiettivi, che verranno creati e strutturati nel tempo, potranno essere formali, ma sempre con adesione volontaria di ciascun singolo movimento.
Il coordinamento nasce con una logica di apertura all’adesione di altri movimenti che siano in linea con i suoi principi.
Nel corso della prima riunione si è deciso di creare il sito internet del coordinamento, con dominio indleg.com (indipendentisti e legalitari) e di adottare quale simbolo un cerchio raffigurante l’Europa.
Il coordinamento tra le altre cose presenterà le proprie liste elettorali nel corso delle prossime elezioni a ogni livello, a cominciare dalle prossime elezioni ammmistrative di giugno in Toscana in cui si presenterà il Partito Indipendentista Toscano.
Proprio il candidato sindaco nel comune di San Marcello Piteglio (PT) e segretario del Partito Indipendentista Toscano Carlo Vivarelli è uno dei tre portavoce scelti dal Coordinamento, assieme a Vito Potenza, presidente di Popular Assembly Project nel Territorio Libero di Trieste e Gianluca Busato, presidente di Plebiscito.eu.
Carlo Vivarelli ha dichiarato: “il Partito Indipendentista Toscano vuole affermare con le sue politiche una nuova visione dell’Europa e del mondo che si basi sul riconoscimento delle nazioni non riconosciute“.
Vito Potenza ha dichiarato: “La Popular Assembly Project aderisce con vivo interesse a questo nuovo soggetto in quanto crede fermamente nella possbilità di stabilire nuovi equilibri geopolitici europei in una visione fitura nella quale i vari popoli possono ritrovare la dignità e il benessere delle quali un ssitema li ha privati“.
Gianluca Busato ha dichiarato: “la nascita del coordinamento degli indipendentisti e legalitari è un momento fondamentale per l’autodeterminazione dei popoli oppressi dallo stato italiano fallito, in quanto permetterà di attuare strategie finora impedite dal relativo poco peso politico di ciascun popolo nel contesto italiano, rispetto, ad esempio al peso proporzionale dei catalani in Spagna e degli Scozzesi in Gran Bretagna”.

Fonte: http://blog.plebiscito.eu

Top