Sei qui
Home > documenti > Libretti di lavoro nel Tlt

Libretti di lavoro nel Tlt

Contestando coloro che sostengono che il TLT non è mai venuto in essere, vogliamo dimostrare che il nostro Stato esisteva ed era ben operativo, perciò, abbiamo voluto creare una galleria fotografica che continueremo ad implementare di volta in volta.

Tra i vari documenti fotografici troviamo i libretti di lavoro i quali dimostrano che i nostri concittadini lavoravano all’interno di uno Stato ben definito.

Oggi vogliamo pubblicare un libretto di lavoro del Territorio Libero di Trieste inedito, con le vidimazioni dell’Intendenza di Finanza, Organo locale dell’amministrazione finanziaria Italiana istituito nel 1869 che aveva il compito di vigilare sulle pubbliche entrate e provvedere alla riscossione di tributi o altri proventi, di amministrare i beni patrimoniali immobili dello Stato e tutelare i beni del demanio pubblico. Aveva sede in ogni capoluogo di provincia con competenza estesa a tutto il territorio di questa.

A questo punto una domanda s’impone: come mai i Timbri risalgono agli anni 1980, 1981, 1982?

Il Trattato di Osimo del 1975 ed il Memorandum di Londra del 1954 non avevano chiuso la questione del Territorio Libero di Trieste?

Qualcuno mente sapendo di mentire!


Top