Sei qui
Home > notizie > Petizione popolare emergenza Covid-19

Petizione popolare emergenza Covid-19

L’Associazione Popular Assembly Project – Assemblea Popolare del Territorio di Trieste, quale rappresentante dei sottoscrittori della presente, richiede la convocazione di un urgente tavolo tecnico con:

  • il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia (Garante per lo Statuto F.V.G.)
  • il Rappresentante del Governo italiano nel Territorio di Trieste, Commissario Generale di Governo (Garante per l’Amministrazione del Territorio di Trieste)
  • il Sindaco del Comune di Trieste (Rappresentante Commissione Fondo Trieste)

allo scopo di conoscere dal rappresentante del Governo italiano, in virtù e secondo le competenze spettanti al Commissario Generale del Governo per il Territorio di Trieste previste dalla legge n. 514 del 27 giugno 1955 e dall’articolo 70 della legge costituzionale n. 1 del 31.1.1963, quali misure intenda mettere in campo per la risoluzione dei problemi economici, sociali e fiscali inerenti alla situazione dovuta all’emergenza sanitaria COVID-19, sulle quali ha competenza in forza dell’art. 3 punto 1 Decreto Commissariale 24 novembre 1954, n. 36.
Sottoscrivendo questa petizione, i cittadini nativi o residenti nei Comuni di Trieste, Duino-Aurisina, Monrupino, Muggia, San Dorligo della Valle e Sgonico danno mandato di rappresentanza all’Assemblea Popolare.


« SCARICA QUI IL MODULO PDF DELLA PETIZIONE »


Inviare il modulo compilato e firmato alla seguente casella di posta elettronica: info@assemblyproject.org

N.B.: Le firme devono essere apposte in calce al testo della petizione.
Ogni foglio contenente firme deve riportare il testo della petizione, eventualmente riassunto


I sottoscrittori, consapevoli delle sanzioni penali previste per il caso di dichiarazione non veritiera, di formazione e di uso di atti falsi, così come stabilito dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000, rilasciano le seguenti dichiarazioni in merito a cittadinanza, luogo, data di nascita e residenza ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 D.P.R. n. 445/2000. I sottoscrittori con la medesima firma con cui aderiscono alla petizione autocertificano contestualmente anche i dati relativi a cittadinanza, nascita e residenza.

Top