Sei qui
Home > notizie > Commissario di Governo o Prefetto?

Commissario di Governo o Prefetto?

 

 

 

Il Dott. Valerio Valenti si è insediato a Trieste circa un’ anno fa con l’incarico di Commissario di Governo per il Territorio di Trieste, non sta  adempiendo ai suoi doveri istituzionali che sono ben ben diversi da quelli di “Prefetto”, ruolo non previsto a Trieste.

Ora vorrei capire quali mansioni spettano al ” Prefetto” e perché i suoi messaggi sono sempre cosi intimidatori, quasi a ricordo dei Podestà, laddove la competenza spetterebbe al Sindaco.

Inoltre, ” predica bene ma razzola male….anzi, malissimo” Personalmente ho depositato presso il Palazzo di Governo diverse richieste e nel dubbio protocollate sia a Lei come Prefetto, che al Commissario di Governo, cioè sempre Lei. Legalmente, Lei avrebbe dovuto rispondermi entro 30 giorni, cosi come decantato sul sito Istituzionale …..è passato un’anno.

Mi chiedo com’è possibile non avere una mail di risposta automatica? Com’è possibile che un Cittadino che richiede la documentazione che lo riguarda non ha diritto nemmeno ad una risposta ( automatica tramite mail ) ? Rispondete esclusivamente alle richieste di ” Profugo” ? Sia al Comune che all’ anagrafe , dove inizialmente avevo depositato la mia richiesta , la risposta è arrivata; indicando il Commissario di Governo per il Territorio di Trieste l’unico legittimato a reperire i documenti da me richiesti. Inoltre, i suoi duplici uffici , potrebbero adempiere a questo compito al quale Lei si sottrae. Le mie richieste, ammontano ad oggi ad una trentina, cosi come i giorni entro i quali avrei dovuto ricevere un riscontro.

I cittadini si aspettano rispetto, risposte e soluzioni. Io, spero nel rispetto e soluzioni.

P. R.
Segretaria – Assemblea Popolare

Top