Sei qui
Home > notizie > ANCORA NON AVETE CAPITO?

ANCORA NON AVETE CAPITO?

 

 

Ancora non avete capito che la liberta’ non esiste piu’?  Ve l’hanno portata via un anno fa, mentre speranzosi applaudivate dai balconi.

Vi hanno detto che la salute vale piu’ della liberta’ stessa, anche se fino a prova contraria molte persone hanno dato la vita per la vostra liberta’.

Vi hanno tolto le elezioni, spostandole a data da destinarsi ‘salvo emergenza’.

Vi hanno chiusi i negozi, le attivita’ e vi hanno messo alla fame, senza futuro, senza speranze.

E voi applaudite ancora a  quelli che hanno dichiarato che bisogna applicare la “distruzione creativa” dell’economia, dove i distrutti sarete voi!

Ancora non avete capito che l’Italia e’ fallita, finita, conclusa?

Non ci sara’ ripresa economica, non ci sara’ fine dei lockdown e dei coprifuochi.  Vi lasceranno liberi a girovagare per poi rinchiudervi di nuovo, ed ogni volta sara’ sempre peggio, come gia’ sta succedendo ora. Vi ridurranno il lavoro, gli stipendi, le pensioni. Farete la fila alla Caritas, dove troverete il commercialista, l’avvocato, l’imprenditore, il dipendente pubblico, tutti in fila come voi.

Ancora non avete capito che questa pandemia ha distrutto l’Italia peggio che in guerra, e non esiste piano Marshall?

I soldi europei verranno dati solo a determinati settori, e voi non sarete tra questi.  Voi sarete i rinchiusi, i non ristorati, i nuovi poveri.

I paesi che possono risollevarsi gia’ lo stanno facendo, gli altri, come l’Italia, annaspano senza piani programmatici  chiari, perche’ non esiste un piano futuro se non quello che verra’ di volta in volta presentato da un liquidatore fallimentare come fosse un’azienda in “default”.

Ancora non avete capito che non potete neppure andare via, perche’ questa pandemia ha bloccato anche la possibilita’ di trasferirsi all’estero in cerca di lavoro?  Tutti i paesi saranno in crisi, dove andrete? Con che soldi? E chi ve lo permettera’ se siete rinchiusi ai domiciliari?

Ancora non avete capito che l’unica salvezza per voi e per i vostri cari e’ di lasciare andare l’Italia al suo destino e ripristinare il luogo in cui vivete che si chiama  Territorio Libero di Trieste?

Tirarsi su le maniche e lavorare insieme per il bene di tutti, in piena liberta’ ed autonomia, non sarete schiavi di nessuno e potrete di nuovo trovare il benessere di un tempo.

Ancora non l’avete capito…… ed intanto continuate ad applaudire la rovina che avanza.

Top