Sei qui
Home > notizie > Il debito pubblico italiano

Il debito pubblico italiano

 

Purtroppo notiamo che l’opinione pubblica, non affronta spesso questo argomento.

Reputiamo che in un momento difficile come questo, si debba evidenziare  la mostruosità del  debito pubblico degli amministratori del Territorio Libero di Trieste, che poi dà la misura sia dell’irresponsabilità della  classe politica locale, sia degli oggettivi vincoli di finanza pubblica a cui l’Italia deve sottostare.

In questo modo vogliamo aiutare i cittadini del TLT a capire cosa si intende, quando si dice che siamo gravati di un debito pari a circa il 151 per cento del prodotto interno lordo dell’Italia . Per rendere il concetto ancora più chiaro, basta considerare che questo debito a 13 cifre equivale a circa 45 mila euro per ogni italiano.

Va rimarcato il fatto che questi 45.000 euro pro capite, non appartengono ai cittadini del TLT, in quanto il debito pubblico italiano non e è mai stato da noi contratto come da norme stabilite nel Trattato di Pace del 1947.

Dovremo rivendicare questi diritti nel medio periodo per evitare di essere travolti dalla catastrofe economica che travolgerà la repubblica a noi confinante.

 

Vito Potenza

 

 



Cerchi la bandiera di Trieste?
Noi le abbiamo, per te.
CLICCA QUI


Top
Seguici via Email
Twitter
Visit Us