Sei qui
Home > notizie > Iniziano i corsi promossi dalla Popular Assembly Project

Iniziano i corsi promossi dalla Popular Assembly Project

corso

corso

Incontro informativo sabato 14 ottobre 2017, presso il Caffè Tommaseo alle ore 10.30

Scopo dei corsi formativi-informativi: diffondere in modo chiaro e semplice alcuni concetti fondamentali finalizzati ad acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie origini socio-culturali, dei torti subiti e dei diritti negati/mancati ai cittadini del Territorio Libero di Trieste da parte del governo italiano. Per comprendere ampiamente quanto e’ accaduto in passato fino ai giorni nostri, verranno argomentati tutti i trattati internazionali ed i loro strumenti.
Una particolare attenzione sarà rivolta a ripercorrere le tappe degli importanti fatti storici volutamente censurati nelle scuole dall’amministrazione italiana, la quale già con la riforma Gentile del 1923 nell’ordinamento scolastico, non si e’ preoccupata minimamente a salvaguardare le origini delle persone di etnie diverse, snaturalizzandone perfino l’identità.

⁃ Inizio del corso: mercoledì 25 ottobre 2017
⁃ Durata 16 ore, 2 ore al mercoledì 17.30 alle 19.30
⁃ Fine corso mercoledì 20 dicembre 2017

Si ricorda che il corso è rivolto a tutti i cittadini che abbiano a cuore il futuro e lo sviluppo del Territorio, ma anche per completezza culturale.

Gli argomenti trattati saranno esposti in maniera chiara e ci sarà la possibilità di interventi esterni di professionisti qualificati. Gli intervenuti avranno sempre la possibilità di confrontarsi e colmare lacune pregresse. Ogni lezione/intervento avrà la possibilità di un ampio dibattito.

Top