Sei qui
Home > video > A Sveglia Trieste di Telequattro, ospite Federico Monti di “Patto per l’Autonomia” in scena il TLT

A Sveglia Trieste di Telequattro, ospite Federico Monti di “Patto per l’Autonomia” in scena il TLT

Federico Monti patto per autonomia

Federico Monti, favorevole al lancio/rilancio delle specialità regionali, intervenuto alla trasmissione di Telequattro, Sveglia Trieste, è stato incalzato dalle domande dei telespettatori, vertenti l’indipendenza acclarata del Territorio Libero di Trieste. Il soggetto, autonomista e ben preparato, fatica a rispondere alle giuste questioni poste in essere dagli abitanti di una città-stato non solo autonoma ma già indipendente sulla carta, dove l’Italia non esercita la sovranità ma si presta come ruolo di mero amministratore. Oltre agli interventi telefonici del noto sig. Bruno, spicca per chiarezza quello del nostro Presidente, Vito Potenza. Da non perdere!


Chi è Federico Monti?
Biografia
Con più di 25 anni di attività nel campo, liberale, è ora responsabile del settore salute, sicurezza e ambiente, nonché dei servizi generali di una azienda con 400 addetti facente parte di un gruppo leader a livello mondiale nel campo della cantieristica nautica.
A fianco dell’impegno lavorativo coltiva fin da piccolo l’amore per la musica classica, prima terminando gli studi iniziati alla Glasbena Matica (scuola di musica slovena) di Trieste, poi impegnandosi nelle attività artistiche di una delle più importanti compagini corali nazionali, di cui è da oltre dieci anni vicepresidente.
Padre di tre figli, appassionato di cultura e tradizioni locali, divide le proprie origini tra Trieste e il Friuli, ove ora risiede. (fonte Facebook)

Top