Mese: Marzo 2017
-
Conferenza «La Polizia Civile, Venezia Giulia Police Force»
“Non esistono versioni ufficiali della storia. Non esistono tribunali, né parlamenti, né poteri autorizzati a dare, in merito, un’unica verità. E’ necessario che ognuno possa farsi una propria personale opinione, ma questo non è possibile se manca la conoscenza.” ( cit. Lucio Toth) Noi, sulla nostra storia, vogliamo che ci sia la conoscenza: è proprio…
-
L’annunciato declino italiano da un rapporto delle Nazioni Unite
https://www.un.org/press/en/2000/20000317.dev2234.doc.html 17 Marzo 2000, un rapporto delle Nazioni Unite evidenzia le criticità dell’Italia in relazione alla bassissima crescita demografica e si concentra su queste due tendenze sorprendenti e critiche, la relazione esamina in dettaglio il caso di otto paesi a bassa-fertilità Francia, Germania, Italia, Giappone, Repubblica di Corea, Federazione Russa, Regno Unito e Stati Uniti…
-
Video: Indro Montanelli spiega la posizione di De Gasperi alla conferenza di Pace del 1947
Indro Montanelli, in questo video, spiega la pesante posizione di Alcide De Gasperi alla conferenza di Pace di Parigi del 1947 e la solidarietà ricevuta del Sottosegretario e ministro degli esteri statunitense Jhon Byrnes, abbagliato dal suo prestigio personale. Evidenzia le pesanti sanzioni subite dall’Italia da parte della comunità internazionale con Il Trattato di Pace,…
-
Udienza del 7 marzo in Commissione Tributaria per difetto di giurisdizione, il comunicato dell’avv. Turco
Riportiamo il comunicato dell’avv. Giuseppe Turco relativo all’udienza in Commissione Tributaria Provinciale di Trieste, svolta il 7 marzo 2017. L’associazione Popular Assembly Project ha difeso un suo associato, ponendo la questione del difetto di Giurisdizione della Repubblica Italiana nel TLT. “Ho discusso anche oralmente, alla presenza di una quota di popolo del TLT vivamente interessata,…
-
Pubblicazioni dei giornali del 1946-1954 per capire cos’era, cos’è e cosa potrà essere Trieste
Con un ciclo di pubblicazioni di qualche pagina dei giornali del periodo 1946-1954, potremmo capire cos’era, cos’è e cosa potrà essere Trieste rispettando i accordi stabiliti nella conferenza di Parigi, iniziata il 25 Aprile 1946. Domenica 14 Luglio 1946 Stralcio dal quotidiano indipendentista “ Il Corriere di Trieste”. Un ciclo proficuo dei lavori per l’autogoverno…
-
FTT RadioTV, la nuova emittente del Territorio Libero di Trieste definisce palinsesto e programmazione
La FTT RadioTV, emittente web del Territorio Libero di Trieste (LINK ») scalda i muscoli in attesa del 1° aprile, data di inizio delle trasmissioni. Leggiamo sul sito: “Il palinsesto e la programmazione sono in fase di definizione, possiamo comunque affermare che gli argomenti e le tematiche che affronteremo nelle trasmissioni, saranno sopratutto dedicate alle…
-
Zone franche comunitarie e Punti Franchi di Trieste, l’IVA negli scambi internazionali
Nel 2012 i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, si riunirono a Trieste per discutere delle differenze tra le “Zone franche comunitarie e i Punti Franchi di Trieste.”! Oggetto dell’incontro “ l’IVA negli scambi internazionali”. In questo documento si evince molto chiaramente in modo semplice ed esaustivo, il potenziale economico mai sfruttato da chi di dovere…
-
Popular Assembly Project interviene telefonicamente su Telequattro, ospite On. Sandra Savino
La Popular Assembly Project, domenica 5 Marzo interviene telefonicamente alla messa in onda di Sveglia Trieste su Telequattro. Ospite della puntata l’Onorevole Sandra Savino di Forza Italia. Chiediamo alla parlamentare di confermarci quanto dichiarò alla trasmissione “ le Iene”,ossia la non partecipazione al voto Referendario dei Triestini il 2 Giugno 1946 in base al Decreto…
-
Dal giornale Trieste Sera del 24 aprile 1946 l’articolo sull’inizio della Conferenza di Parigi
Il 25 Aprile 1946 iniziano i lavori della conferenza di Pace di Parigi Arrivano le delegazioni e si parte Uno dei primi argomenti trattati è il problema Trieste Dal giornale dell’epoca, il Trieste-Sera, si legge: «Sono arrivati ieri a Parigi i delegati britannici che presenzieranno alla Conferenza delle quattro potenze che inizierà domani i suoi…
-
Sul Piccolo di Trieste l’ Avv. Turco che definisce Osimo fuori dalla Costituzione
Riportiamo un articolo de “Il Piccolo” di Trieste, dove si legge che l’Avv. Giuseppe Turco mette in dubbio “la validità giuridica del Trattato di Osimo del 1975, la sua dichiarazione di sana e robusta costituzionalià, con un quesito inedito: se per l’articolo 5 della Costituzione «la Repubblica è una e indivisibile» perché allora è bastato…