Anno: 2018

  • Assembly Project si unisce alle  organizzazioni che hanno sottoscritto la Dichiarazione di Chivasso

    Assembly Project si unisce alle organizzazioni che hanno sottoscritto la Dichiarazione di Chivasso

    In occasione della ricorrenza della Dichiarazione di Chivasso (19/12/1943-19/12/2018) condividendone i principi, l’Assembly Project si unisce alle organizzazioni che hanno sottoscritto questo documento, le quali lottano per avere la possibilità di autogovernare i propri territori e riformare l’assetto Istituzionale della Repubblica a noi confinante. Ferme restando le specifiche del Territorio Libero di Trieste, siamo certi…

  • Vito Potenza a Telequattro spiega gli obiettivi dell’Assembly Project e l’intervento alle Nazioni Unite

    Vito Potenza a Telequattro spiega gli obiettivi dell’Assembly Project e l’intervento alle Nazioni Unite

    da

    in

    Il nostro presidente, Vito Potenza, racconta sugli schermi dell’emittente televisiva locale “Telequattro” i recenti sviluppi internazionali della nostra associazione, l’Assembly Project (il nome si rifà all’Assemblea Popolare, organo che costituirà il parlamento del Territorio Libero di Trieste) e in ispecial modo sul recente intervento al Palazzo delle Nazioni Unite di Ginevra durante il Forum sulla…

  • Intervento dell’Assembly Project alla sede delle Nazioni Unite di Ginevra

    Intervento dell’Assembly Project alla sede delle Nazioni Unite di Ginevra

    da

    in

    “Ensuring the right to a nationality – 11th session of the Forum on Minority Issues” In occasione del forum sulle minoranze a Ginevra, palazzo delle Nazioni Unite, tenutosi nella giornata di venerdì 30 novembre 2018, è intervenuto anche il nostro Presidente Vito Potenza, a favore delle istanze del TLT. Di seguito il video estrapolato, dal…

  • Assembly Project partecipa al Forum dell’ONU – Il testo dell’intervento

    Assembly Project partecipa al Forum dell’ONU – Il testo dell’intervento

    L’Associazione Assembly Project é presente al “Forum on Minority Issues” delle Nazioni Unite di Ginevra. Il Focus di quest’anno é indirizzato ai popoli senza stato. In questa occasione, il nostro intervento é stato lineare,incisivo ed esplicito. In audizione publica, abbiamo richiesto l’Intervento del consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e la messa all’ordine del giorno…

  • Festa di Fine Anno Assembly Project F.T.T.

    Festa di Fine Anno Assembly Project F.T.T.

    Come ogni anno l’Assembly Project F.T.T vuole riunire tutti gli amici/soci/simpatizzanti per celebrare con una grande festa la chiusura del 2018. Segnatevi la data 7 dicembre 2018 ore 19,30 presso la Pizzeria 9 Sorelle di Prosecco e confermate scrivendo a [email protected]

  • L’inestimabile ricchezza del Territorio Libero di Trieste, il proprio Registro Navale e la propria Aviazione Commerciale

    L’inestimabile ricchezza del Territorio Libero di Trieste, il proprio Registro Navale e la propria Aviazione Commerciale

    Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo testo pervenutoci da un esperto in campo logistico che evidenzia quale sia il vero valore economico del nostro Territorio. Buona Lettura! Fermo restando tutte le prerogative del Porto Franco Internazionale e relativi tecnicismi di gestione, questo commento vuole evidenziare che viste tutte le critiche negative fatte dai soliti noti che tendono…

  • A Telequattro, Paolo Sardos Albertini si incarta su Osimo, Vito Potenza lo incalza

    A Telequattro, Paolo Sardos Albertini si incarta su Osimo, Vito Potenza lo incalza

    da

    in

    La legge ordinaria non può modificare la sovranità di un territorio. Ecco la contraddizione o meglio il boomerang lanciato dall’Avv. Paolo Sardos Albertini (Lega Nazionale) in seguito alla telefonata dell’ormai noto sig. Bruno agli studi di Telequattro. Il tema era Osimo, un trattato che non poteva sovvertire il contenuto del Trattato di Pace del 1947…

  • Federico Monti a Telequattro, intervento telefonico di Vito Potenza

    Federico Monti a Telequattro, intervento telefonico di Vito Potenza

    da

    in

    Durante la trasmissione “Sveglia Trieste” dell’emittente televisiva locale “Telequattro” del 2 novembre, ospite l’esponente di “Patto per l’Autonomia” Federico Monti, è intervenuto telefonicamente il nostro Presidente Vito Potenza. Il focus di questo intervento verteva principalmente sull’inopportunità della manifestazione del 3 novembre di Casa Pound, e della dimostrazione “muscolare” del 4 novembre, una parata questa che…

  • Visto d’ingresso nel TLT

    Visto d’ingresso nel TLT

    Con la Conferenza del 20 ottobre intitolata “Lo Stato rubato” e relativo interesse mediatico, si è dimostrato con documenti alla mano, come il Territorio Libero di Trieste avesse già ottenuto la propria consistenza territoriale e sia stato dato luogo alle prime registrazioni immobiliari tramite l’avvocatura dello stato del TLT. Oggi, ad ulteriore prova che il…

  • LO STATO RUBATO!

    LO STATO RUBATO!

    Sabato 20 ottobre alle ore 11 allo storico Caffè San Marco, in via Battisti 18 a Trieste, l’associazione Assembly Project organizza una conferenza dal titolo “Lo Stato Rubato” per dimostrare in modo documentato come il Territorio Libero di Trieste avesse già ottenuto la propria consistenza territoriale. Uno stato esistente “De Facto”, ma debellato in seguito…