Mese: Marzo 2018

  • L’obiettivo Italiano : “Assorbire il Territorio Libero di Trieste nella Regione FVG”

    L’obiettivo Italiano : “Assorbire il Territorio Libero di Trieste nella Regione FVG”

    Il 29 Aprile prossimo le forze politiche italiane concorreranno alla tornata elettiva per la impropria gestione del Territorio Libero di Trieste. Mai come come stavolta, le varie organizzazioni propongono una via autonomista, sostenendo che questa regione ha delle specialità (purtroppo non sanno quali siano) che debbono essere sfruttate. La regione Fvg venne costituita con la…

  • Il Popular Assembly Project esprime piena solidarietà alla Catalogna

    Il Popular Assembly Project esprime piena solidarietà alla Catalogna

    Il PAP – Popular Assembly Project – tiene giornalmente nota degli accadimenti in terra catalana, esprimendo piena solidarietà a quel popolo privato della sua indipendenza. Un’indipendenza fortemente voluta dai suoi cittadini, che già si sono espressi mediante referendum, e che hanno visto disattese le proprie aspirazioni. Dopo il buio periodo franchista e un recente passato…

  • Commissione per Trieste

    Commissione per Trieste

    Il  20 Luglio 1955, 9 mesi dopo la firma del Memorandum di Londra del 5 ottobre 1954 (http://assemblyproject.org/2018/01/15/la-beffa-del-memorandum-di-londra/), il sindaco di Trieste Gianni Bartoli, scrisse all’allora Presidente del consiglio Antonio Segni (DC-PSDI-PLI) osservando quanto segue: “ L’attuale commissione per Trieste è costituita da quattro Sottosegretari: Presidenza del Consiglio, Esteri, Tesoro e Commercio Estero.  Si proporrebbe che…

  • Sentenze: quando il PAP si confronta con la Magistratura italiana rivelandone le contraddizioni

    Sentenze: quando il PAP si confronta con la Magistratura italiana rivelandone le contraddizioni

    La Pap, pur essendo un organizzazione molto giovane, sin dal primo momento decise di muoversi su due fronti, quello  diplomatico internazionale e  quello locale, confrontandosi con la Magistratura italiana in tema di Diritto. Sul fronte  diplomatico, dopo la nostra presenza all’Onu di Ginevra il  1° Dicembre 2017 al decimo  Forum sulle minoranze, siamo  stati accreditati …

  • Giudici italiani nel Tribunale di Trieste!

    Giudici italiani nel Tribunale di Trieste!

    Il principale ostacolo alla finalizzazione del Territorio Libero di Trieste è la Magistratura italiana che in questi anni è stata messa a dura prova dalle azioni e dai ricorsi da parte dei Triestini; i quali in forza anche delle leggi italiane, richiedono giustizia da parte dei giudici che esercitano nel foro di Trieste. Purtroppo, le…

  • Intervento telefonico di Vito Potenza a Telequattro, l’ospite Fabio Omero in antitesi con TLT

    Intervento telefonico di Vito Potenza a Telequattro, l’ospite Fabio Omero in antitesi con TLT

    da

    in

    (Inizia da 2:44:35) In occasione della trasmissione “Sveglia Trieste” del 5 marzo 2018 a Telequattro, il Presidente del PAP, Vito Potenza, interviene telefonicamente per porre alcune questioni all’ospite in studio dott. Fabio Omero (Liberi e Uguali). La prima domanda, destinata all’ospite precedente, il vicesindaco Pierpaolo Roberti (Lega) ormai defilato, è stata girata ad Omero. Questa…

  • L’Italia ha votato

    L’Italia ha votato

    4 Marzo 2018, le elezioni politiche italiane, di nuovo in scena nel Territorio Libero di Trieste. A 72 anni dal Referendum Costituzionale, nel quale agli italiani con la “I maiuscola” veniva chiesto d’esprimersi sulla forma istituzionale del loro stato per la scelta Tra Monarchia e Repubblica e la loro rappresentanza all’ Assemblea Costituente,nella Venezia Giulia…