Mese: Giugno 2020
-
Lo Stato rubato
La conferenza promossa da Assembly Project – Assemblea Popolare mette sotto i riflettori i passaggi delle proprietà immobiliari dal Demanio del Territorio Libero di Trieste allo Stato italiano. Successivamente, al passaggio dall’amministrazione dell’ex Governo Militare Alleato al Governo italiano. Questo video, riassuntivo dei passaggi chiave proposti dal Presidente Vito Potenza, è stato registrato dall’emittente televisiva…
-
Rivogliamo il lasciapassare!
L’Assemblea Popolare a seguito della Pandemia Covid–19, ha ricevuto molte segnalazioni dai parte dei suoi simpatizzanti, i quali ritenevano inammissibile il blocco della mobilità tra la zona A e zona B del Territorio Libero di Trieste. Abbiamo perciò deciso di avviare un azione per richiedere il ripristino dell’uso del documento di transito transfrontaliero denominato “lasciapassare/prepustnica/propustnica”.…
-
L’Assemblea Popolare chiede al Commissario di Governo un Tavolo di negoziato
Visto l’aggravarsi della situazione sociale ed economica del nostro Territorio, l’Assemblea Popolare ha richiesto al Commissario di Governo Valerio Valenti un tavolo di negoziato il 29 ottobre 2019 e nuovamente il 7 gennaio 2020.(vedi Foto) Non ricevendo risposte nemmeno ai solleciti, l’AP ha richiesto ai suoi Avvocati internazionali d’attivarsi per ottenere dei riscontri da parte…
-
Zeno D’Agostino e gli interessi Internazionali sul Territorio Libero di Trieste
La situazione ad Honk Kong e’ riesplosa dopo una momentanea pausa dovuta all’emergenza coronavirus. In breve ( e non esaustivamente) Hong kong possiede uno status speciale dovuta ad una sorta di “mini-costituzione” chiamata anche “2Basic Law”, o ancora “un paese, due sistemi”. Questa Basic Law da una certa indipendenza ad Hong Kong dalla Cina, o…