Mese: Ottobre 2020
-
Covid-19 l’Assemblea Popolare Scrive al Presidente del Consiglio di Sicurezza dell’ONU
A seguito della recrudescenza pandemica, causata dal Covid 19, l’ASSEMBLEA POPOLARE, tramite i suoi Avvocati,scrive al Presidente del Consiglio di Sicurezza, chiedendo l’intervento dell’UNSC per l’illegale applicazione dei cosidetti DPCM che stanno distruggendo l’economia del nostro Territorio. L’azione risale al 23 Marzo, durante il primo lockdown. • LEGGI DOCUMENTO : Missiva inviata al Presidente del Consiglio…
-
Trieste – L’ultima colonia sotto occupazione italiana
La nuova definizione di Trieste che ora va per la maggiore tra i politici del Territorio é la seguente “Trieste é Italia”. Se poi si chiede a lorsignori se parliamo di sovranità o amministrazione, tentennano, per poi risuonare poco convinti “ma é Italia!”. Il problema é che Trieste Italia non é. O perlomeno non lo sarebbe, se…
-
Onorificenza alla Polizia Civile (VGPF)
Si è tenuta Giovedì 15 ottobre nel Santuario di Monte Grisa, una messa commemorativa in ricordo dei componenti della Polizia Civile, a 75 anni della sua fondazione da parte del Governo Alleato. Inoltre è stata posta una targa in onore degli agenti che hanno prestato servizio nel corpo della “Venezia Giulia Police Force”. L’Assemblea Popolare,…
-
Trieste – cosa sta succedendo?
C’era un tempo in cui a Trieste non si muoveva nulla. Decenni di staticità avevano reso la popolazione locale apatica, senza speranza. “No se pol” era la frase ricorrente. Ora non più. Negli ultimi tempi si è riconfermata l’importanza di Trieste a livello globale: economico, geografico, politico. La via della seta e la crescita economica…